Translate

martedì 6 maggio 2014

The very hungry caterpillar

Bruchi a scuola e bruchi a casa

I bruchi di casa hanno fatto  quasi tutti la crisalide.  Soltanto due sono ancora a passeggio e forse alla ricerca di un luogo sicuro dove trasformarsi e stare lì per una decina di giorni.
Stamattina, prima di andare a scuola, ho assistito alla trasformazione di un bruco che era appeso allo stelo dell'ortica. Appeso a testa in giù ha iniziato a dondolare molto lentamente; la sua testa si è ricoperta di verde. Poi dal basso verso l' alto e dondolando ancora lentamente,  la parte verde lo ha ricoperto interamente, sembrava che stessa indossando una muta strettissima oppure assomigliava a me quando cerco di tirarmi su un paio di pantaloni strettissimi. Ecco...  ho proprio avuto quella sensazione.
Ha poi iniziato a rotolare su se stesso in un verso e poi in un altro e così per una decina di volte finché si è fermato. 
Mi è spiaciuto che Emma non fosse con me e fosse già a scuola. Sono rimasta completamente imbambolata nel vedere questa bellissima cosa ... Non l' avevo mai vista in vita mia. Il tutto è accaduto nell' arco di un minuto. 
Me ne sono andata poi a scuola e ora che sono tornata a casa  la crisalide è nuovamente cambiata: è diventata  di color oro.





Quelli a scuola invece sono un po' più  in ritardo. 
Solo uno si è appeso ma non ha ancora fatto la crisalide; cinque sono a passeggio, uno e' morto  e gli altri non si fanno  proprio vedere.
Vi terrò aggiornati.




You too will be beautiful

Ho una vera e propria collezione di libri di Eric Carle acquistati qua e là tra Oxford, Londra, Bristol, York e Galway.


                                      

E' arrivato il momento di leggerne un altro ai bambini. 
Tra bruchi a scuola e bruchi a casa The very hungry caterpillar è quello giusto. 








                                          

For teachers and parents

See you
Giuditta



Nessun commento: